lunedì 29 dicembre 2014

Il Verbo Arte quotidiano è..

Opera personale del 2014. Disquieting cage.

Le mie piccole creature, i miei omini incappucciati e naso sporgente, i miei guardiani di casa, realizzati questa volta in versione multicolore. Sono caduti in gabbia, solo per aver commesso il fatto, anche se il fatto non sussiste..semplicemente disposti in una graziosa e leggiadra gabbietta per uccellini. Un ' unica forma monotona, un unico sguardo inespressivo, un habitus che nasconde qualcosa di misterioso, blasfemo e sacrilego, rendono inquietante il melodioso canto di un ipotetico usignolo che si potrebbe immaginare in una così fiabesca gabbietta. Loro sono in gabbia ma, con il naso che protrude e fuoriesce tra le inferriate rivelano una curiosità quasi morbosa per la vita in casa, di cui sono solo spettatori e giudici. Sullo sfondo cuori e farfalle, sempre creazioni personali, della mia dimora, altrimenti definita casa delle fate. 
Ribadisco quanto già detto in un post: la mia non è Arte.

Nessun commento:

Posta un commento