sabato 15 novembre 2014

Pneumatici invernali

Due giorni fa sono andata a mettere le fatidiche gomme da neve. Non tanto perchè si avvicina il 16 di novembre, che prevede l' obbligo delle gomme o delle catene, ma perchè l'usura dei miei copertoni era ormai tale da comportarmi il sequestro dell'auto. Tutto ma questo no. In effetti devo ammettere che la tenuta di strada cominciava a essere realmente ridotta. A tratti, o meglio, sul fondo bagnato, a 160Km/h confesso che mi sentivo mancare il terreno sotto i piedi. Credevo di essere su una pista da sci col bob. Ma l'importante (come dicono al "suditalia" per scriverlo "tuttunito" così come lo scriverebbero tutti) è raccontarlo, cioè averla scampata, tutto il resto è noia, aggiungo..
Dunque, ho preso le chiavi e il coraggio a 4 mani e mi sono avventurata nel mondo, pronta a interloquire con gli omini gommisti. Nonostante le mie perplessità sono riusciti a portare a termine la missione. Insomma, anche se in modo più nevrotico e convulso di una postale in menopausa, in circa un' ora mi hanno completato il lavoro.
Dicevo prima che mi pareva di essere su un bob con le gomme lisce. Beh, ora invece ho i canotti. Infatti credo che se mi fermassi a Lampedusa per dare un passaggio a un extracomunitario stavolta altro che sequestro dell'auto.. Almeno, però, canotti o non canotti, se mi impantano riesco a cavarmela senza dover mettere a frutto le mie doti di seduzione affinchè un omino mi monti le catene. E se invece non avessi scelto le gomme da neve e mi fossi trovata di notte, col cellulare scarico, nella zona di Eboli?Nessuna ansia, avrei avuto la certezza che lì qualcuno si ferma.

Nessun commento:

Posta un commento