sabato 15 novembre 2014

Chiavetta e Bric

Inserire la chiavetta solo dopo aver chiuso l'oblò e scelto il programma.
Inserire la chiavetta solo dopo aver chiuso l'oblò e scelto il programma.
E se inserissi la chiavetta a non avessi scelto il programma?E se inserissi la chiavetta ma non avessi chiuso l'oblò?
Quella frase è il mio horror vacui, mi ossessiona notte e giorno.
Io, purtroppo, sono frequentatrice della lavanderia automatica e non perchè "risparmio sulla lavatrice a 60°", come ho sentito dire varie signore impellicciate che, scese dal loro suv con la bandoliera di Chanel, inserivano i loro lerci panni bianchi nella lavatrice automatica...ma perchè semplicemente io non ho una lavatrice a casa perchè non c'è l'attacco. Incredibile ma vero.
Per cui o annaspo nello sporco o mi lavo i panni al lavatoio comune. In effetti spesso sono tentata di continuare ad annaspare nel mio lerciume, che poi forse tale non è. Al di là delle macchie, noto che i panni neppure profumano...E poi devo dire che al lavatoio accadono "cose turche"...
Io procedo con cognizione e faccio attenzione a non farmi cadere la roba appena lavata o, se cade, la separo per rilavarla, sennò che senso avrebbe? Invece vedo la gente che, sprezzante dello sporco, tira fuori i panni con foga e vigore, li raccatta se cadono, fa strisciare i lenzuoli matrimoniali nel piegarli (pur di avvalersi dell' aiuto di una donnina in attesa che l'asciugatrice finisca)..e poi bella bella  mette la testolina sulla federa "lavata"...
...e magari fuori, il giorno in cui ha fatto la lavatrice, pioveva, e ovviamente tutti portiamo un po' di fanghiglia...e magari c'era ressa o qualcuno era entrato con il suo cagnolino...poco importa, son convinti di aver lavato.
Io invece uso addirittura i guanti nel toccare le manopole comuni, impiego mezz'ora per tirar fuori la roba perchè voglio evitare che tocchi la parte in metallo che non viene inondata durante il lavaggio.
E noto che suscito interesse col mio modo di procedere nevrotico e ossessivo: anche se sono piegata a fare il mio lavoretto, convinta erroneamente di uscirne indenne dallo sporco, vedo (dato che ci sono gli specchi) che la gente mi osserva incredula e bisbiglia con le comari a lato che sfogliano Novella2000. Così ogni volta me ne vado dicendo che sono maniacale..anche se non è vero, ho solo schifo visto ciò che vedo....(digressione: ci metton di tutto là dentro, anche tappeti).
Dunque, dicevo: se inserissi la chiavetta ma non avessi scelto il programma?
Sarebbe come investire negli emergenti in questo momento.

Nessun commento:

Posta un commento