martedì 14 ottobre 2014

Il Verbo poeta quotidiano è..

In città 

Ho deciso. Esco,vado fuori all'aperto.
Prendo l'ombrello visto il clima un po' incerto.
Professo il Verbo alle mie pecorelle, viaggio col Sole la Luna le Stelle.
Guarisco gli infermi, appago chi ha sete. 

Rendo le belve innocue e mansuete.
Spezzo il 
pane e offro il mio vino. 

Ne bevono tutti, è un buon Montalcino.
Quando scende la sera cerco un giaciglio. 

Mi godo il tramonto in riva al Naviglio.
Il mattino seguente torno tra la mia gente.

Dodici amici mi invitano a cena 
e tra me e me penso.. "è già l'ultima scena.."
Prendo la croce,mi metto in cammino. 
Vado incontro al mio triste destino.
Mentre arranco, col peso sulla schiena, mi rivolgo a Maria Maddalena...
"quando smonti, non venirmi a cercare. Lo sanno tutti che avrò un bel da fare."

Nessun commento:

Posta un commento